Mobile & Tech » Computer & Tablet

Hydroview, la telecamera subacquea che si controlla con l’iPad

Avete sempre sognato di esplorare le profondità marine ma il vostro feeling con l’acqua non è dei migliori? Con l’ultima novità di Aquabotix potrete realizzare il vostro sogno! L’azienda, specializzata in prodotti per l’osservazione e l’esplorazione subacquea, ha infatti realizzato Hydroview, una videocamera-sottomarino teleguidata che si può controllare con un’applicazione per iPad.

In questo modo i novelli Jacques Cousteau potranno analizzare le meraviglie dei nostri fondali rimanendo tranquillamente in superficie. La telecamera registrerà ogni cosa in qualità Full-HD 1080p e si potrà controllare facilmente inclinando il tablet e con alcuni semplici comandi che sfruttano il touchscreen.

Non manca ovviamente un sistema d’illuminazione LED per riprendere anche in condizioni di scarsa luminosità, visto che la telecamera può immergersi fino a 60 metri (150 piedi), muovendosi a una velocità di 5 nodi.

Il collegamento avviene via cavo tramite una stazione di superficie, che a sua volta si connette in Wireless al tablet. Il cavo standard in dotazione è lungo circa 30 metri, quindi per spingervi ancora più a fondo dovrete acquistare un secondo cavo di collegamento.

Hydroview misura meno di 50 cm, l’ideale per esplorare anche gli anfratti più stretti, e le batterie consentono circa 3 ore di autonomia.

Secondo i produttori questo gadget è stato creato più per scopi didattici e di ispezione che per usi ricreativi, ma scommettiamo che attirerà l’attenzione anche di tutti gli appassionati del mondo subacqueo. L’unico scoglio da affrontare è il prezzo, non esattamente abbordabile… Per esplorare le profondità marine con Hydroview servono quasi 4000 dollari, più di 3200 euro. Quante immersioni si possono fare con tutti questi soldi?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 02/06/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 novembre 2017 12:06

  • Archivi