Lifestyle » Eventi

Digital Experience Awards: a Vodafone il premio “Miglior progetto Cross-Canale”

Il primo giugno a Torino si sono svolti i Digital Experience Awards, premi dedicati al mondo digitale in senso allargato: web, mobile web, app, interactive, industrial design, software, videogames, servizi online e progetti cross-canale. Obiettivo dell’iniziativa (dichiarato dall’associazione organizzatrice Luoghi di Relazione), è quello di mettere in evidenza le eccellenze italiane in questo campo: aziende, agenzie, liberi professionisti, amatori e studenti che hanno sviluppato un prodotto digitale concreto, senza restrizioni né sul target a cui si rivolge né sul contesto in cui viene applicato: vita quotidiana, lavoro, sostenibilità, mobilità, ospitalità, educazione, disabilità.

Al progetto Esplorando il corpo umano in 3D presentato da DeAgostini Publishing sono andati il premi “Best digital experience” e “Miglior App“. Reale Mutua Assicurazioni, The Famous Game e Mobile Tagging: i colori di Torino hanno vinto rispettivamente i premi “Miglior progetto web“, “Miglior famous game” e “Miglior progetto interactive“. iStand (presentato da eConcept) e www.filmflynet.com (presentato da FilmFlyNet.com) sono stati il “Miglior progetto industrial design” e “Miglior servizio onilne“.

Vodafone si è aggiudicata il premio “Miglior progetto Cross-Canale” grazie al proprio servizio di assistenza ai clienti. Tale sistema si basa su quattro assi portanti: multicanalità, innovazione, semplicità e accessibilità, e mette a disposizione del cliente sei possibilità per ricevere assistenza, da 190 SMS (grazie al quale il cliente può richiedere e ricevere supporto inviando un semplice SMS gratuito) all’applicazione di caring My 190 (disponibile per tutti gli smartphone, i tablet e per PC/Mac), passando per il “social caring” su Facebook, Twitter e Vodafone Lab, il web self-care sul sito vodafone.it, l’esperto internet presente in tutti i negozi Vodafone e il “classico” canale telefonico 190.

Ai progetti Tangible Sounds (presentato da Loris Bottello) e RGBSOUND (presentato da The App Synapse) sono andati infine i premi speciali “Best student project” e “Originality and enjoyability“.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 04/06/12 alle ore 15:10 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 03:47

  • Archivi