Mobile & Tech » Apps & Games

Nintendo rilancia con il Wii U Gamepad e Pro Controller

Nintendo ha anticipato l’inaugurazione della fiera E3 di Los Angeles, rilasciando una breve conferenza pre-registrata su tutte le novità più interessanti. Protagonista indiscussa ovviamente la Wii U, la nuova console che sostituirà l’apprezzata Wii. A tenere banco per ora il Gamepad, che sembra ibridare perfettamente un tablet con un controller.

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha spiegato che il nuovo design dovrebbe offrire una maggiore comodità, soprattutto nella zona posteriore. Non mancheranno poi veri stick analogici cliccabili, come i joypad di PS3 e Xbox 360. Da rilevare poi che il piccolo quadrato presente sotto la croce digitale non è altro che il sistema NFC, capace di attivare il trasferimento dati in presenza di oggetti, dispostivi o card compatibili.

I pulsanti integrati invece nella zona inferiore a destra del GamePad consentono l’accensione e il controllo della propria TV. Confermata inoltre la presenza dei sensori per rilevare il movimento spaziale, il giroscopio, i comandi touch e il pennino per interagire più comodamente.

Il nuovo tablet-controller potrà essere anche utilizzato per navigare su Internet, duplicando la visione che si ha sullo schermo televisivo.

Infine Nintendo ne ha approfittato per svelare anche il joypad più tradizionale, ovvero il Wii U Pro Controller. Il design ricorda i concorrenti adottati da Microsoft e Sony, se non fosse per la disposizione dello stick analogico di destra, fondamentalmente parallelo a quello di sinistra. Questa soluzione è stata pensata per i più appassionati: coloro che amano i titoli lunghi e complessi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 04/06/12 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 03:28

  • Archivi