Lifestyle » Design & Fashion

Al via FESTARCH, il festival di architettura da seguire anche tramite blog

Al via a Perugia FESTARCH, il Festival Internazionale di Architettura, organizzato dalla rivista Abitare. La manifestazione, che si svolgerà dal 7 al 10 giugno nella suggestiva cornice del capoluogo umbro, giunge alla sua quarta edizione. E lo fa con un interessante tema “Le Città nella città”  che sarà affrontanto da una giovane generazione di architetti, insieme  a importanti firme del panorama urbanistico e architettonico contemporaneo, affinacati da un team di sociologi, studiosi, scrittori, amministratori, fotografi e giornalisti.

L’obiettivo è quello di avvicinare – tramite un approccio multidisciplinare – i cittadini all’argomento, per capire la natura delle metropoli contemporanee con tutti i suoi aspetti: dall’opportunità alla conflittualità. FESTARCH condurrà il pubblico in un viaggio “architettonico” attraverso le maggiori realtà mondiali da San Paolo a Mumbai, per analizzare i luoghi urbani che nascono all’interno delle metropoli come favelas, townships, insediamenti, distretti sanitari, tecnologici e culturali, new town, gated community. Tutte strutture che sorgono a metà tra una condizione di autosufficienza e una di esclusione sociale e spaziale.

Un fitto programma di workshop, laboratori, allestimenti e incontri vedrà la partecipazione di grandi nomi del settore come Li Hu, Gae Aulenti, Boris Bernaskoni, Winy Maas, Giancarlo Mazzanti, Peter Eisenman, Andrea Branzi, Work ac, Pippo Ciorra, Alejandro Aravena, Teddy Cruz, Cino Zucchi, Leopoldo Freyrie, Iwan Baan, Matias Echanove, 2A+P/A, Enrico Arosio, Minsuk Cho, Rem Koolhaas, Mirko Zardini, Richard Burdett, Cynthia Davidson, Pier Vittorio Aureli, Michael Maltzan, Saskia Sassen, Dario Fo e altri ancora.

Per tutti i blogger di architettura, design e lifestyle, Festarch ha realizzato un badge personalizzabile, con cui sarà possibile partecipare virtualmente al Festival Internazionale di Architettura, tramite il proprio blog. Basta inserire nome e indirizzo del blog e si genera automaticamente un’immagine e un codice da incorporare nel proprio portale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 05/06/12 alle ore 11:30 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 novembre 2017 12:04

  • Archivi