Mobile & Tech » Hi-Tech

Corning Willow Glass, il vetro degli smartphone diventa flessibile e ultra-sottile

Corning, l’azienda nota per aver creato il Gorilla Glass (il resistente vetro che protegge gli schermi di smartphone come l’iPhone 4S), ha realizzato Willow Glass, un nuovo modello di vetro flessibile e ultra-sottile che potrebbe rivoluzionare il mondo dell’elettronica.

Questo nuovo vetro è molto resistente e flessibile, al punto da comportarsi quasi come una materia plastica. Grazie alle sue proprietà si potrà produrre adottando una macchina rotativa al posto del tradizionale metodo foglio-su-foglio, con notevoli risparmi di tempo e di denaro (a patto di aver raggiunto un volume produttivo adeguato).

Inizialmente il Willow Glass potrà essere impiegato nei pannelli OLED e LCD di piccole e medie dimensioni, come gli schermi per i notebook, i tablet e gli smartphone. Inoltre non bisogna dimenticare che la flessibilità di questo nuovo vetro  potrà dare nuovi stimoli ai designer, che saranno liberi di progettare dispositivi dalle linee curve in modo più creativo.

Grazie alla fusione a 500 gradi è possibile raggiungere uno spessore di 100 micron, l’equivalente di un foglio di carta, senza perdere qualità ottiche e termiche.

Attualmente il Corning Willow Glass è in fase di distribuzione e l’azienda non esclude un utilizzo futuro nell’illuminazione e nelle celle solari.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 05/06/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 17:04

  • Archivi