Mobile & Tech » Computer & Tablet

Apple dovrebbe aggiornare le sue linee Mac: ci aspettano grandi novità?

La prossima settimana durante la World Wide Developers Conference di San Francisco, Apple potrebbe aggiornare quasi tutte le sue linee prodotto.

Lunedì prossimo, infatti, potrebbero essere presentate le nuove linee MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac mini e Mac Pro. Secondo indiscrezioni captate da più testate, come ad esempio 9to5mac, il colosso di Cupertino si appresterebbe a rivoluzionare la sua offerta.

Si parla soprattutto della possibilità che i MacBook Pro possano montare i nuovi processori Intel Ivy Bridge. Non meno importante il fatto che i MacBook Air da 11 e 13 possano disporre di nuovi schermi basati su tecnologia Retina – quindi raggiungere risoluzioni nettamente superiori. Qualcuno poi sostiene che la famiglia Air potrebbe allargarsi: difficile però prevedere se si possa trattare di soluzioni più grandi o più piccole.

Anche per la linea iMac è attesa qualche novità, anche se già dal maggio 2011 ha goduto di processori più veloci, aggiornamento del comparto grafico, supporto Thunderbolt e FaceTime HD camera. Oggi più che mai si parla ancora una volta di una risoluzione più alta per i pannelli LCD.

Infine Mac Pro e Mac mini potrebbero riservare le ultime sorprese. Nel primo caso potrebbe avvenire di tutto poiché la linea è rimasta praticamente invariata negli ultimi anni. Nel secondo caso si parla di un potenziale aggiornamento dei processori con i nuovi processori Intel Ivy Bridge.

A tutto questo andrebbero aggiunte le presentazioni di nuovi accessori come ad esempio tastiere, mouse, trackpad… ma qui si tratta di pura speculazione.

Praticamente certe invece le demo di OS X Mountain Lion e iOS 6.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/06/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 agosto 2017 02:22

  • Archivi