Mobile & Tech » Apps & Games

Nintendo prova a conquistare l’E3 con una miriade di nuovi giochi

Ieri sera all’E3 di Los Angeles, Nintendo ha presentato ufficialmente la nuova Wii U, mostrando per la prima volta molti nuovi giochi, sia interni sia di terze parti. La carrellata di giochi prodotti da sviluppatori esterni comprende titoli del calibro di Mass Effect 3, Darksiders II, Trine 2: Director’s Cut, Tekken Tag Tournament 2, Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge e Batman: Arkham City Armored Edition. Tra questi l’azienda ha privilegiato Batman per mostrare le innovazioni possibili grazie al nuovo controller-tablet, nome in codice GamePad. Con questo nuovo sistema di controllo sarà possibile usare il touchscreen per cercare indizi nell’ambiente di gioco e sfruttare l’accelerometro per lanciare il batarang.

Grande attesa per Super Mario Bros U, Pikmin 3 e il nuovo Nintendo Land. Il primo titolo è una nuova avventura del simpatico idraulico baffuto, e si potrà giocare sia sugli schermi televisivi sia usando lo schermo del GamePad di Wii U. Nintendo Land è invece una raccolta di 12 mini giochi che permetterà di prendere confidenza con il nuovo sistema di controllo ideato dall’azienda, un po’ come ha fatto Wii Sports durante il debutto sul mercato di Wii.
L’azienda ha mostrato soltanto 5 di questi minigiochi e ha spiegato che i vari titoli saranno ambientati nel mondo delle altre avventure di Nintendo. In Legend of Zelda: Battle Quest 2 giocatori potranno sconfiggere i nemici a colpi di spada con il WiiMote, mentre un terzo utente sfrutterà il GamePad per scoccare micidiali frecce, usando il controller come se fosse un arco virtuale.

Luigi Ghost Mansion è un altro gioco di questa raccolta, che permetterà di far divertire fino a 5 giocatori. Quattro di questi dovranno farsi strada in un labirinto, usando il WiiMote come torcia per illuminare la strada e sconfiggere il fantasma, interpretato dal quinto giocatore con il GamePad. Quest’ultimo dovrà invece spaventare gli avversari, sorprendendoli grazie all’invisibilità e facendo attenzione a non farsi illuminare, altrimenti diventerà vulnerabile per qualche secondo.
Chiudono la carrellata Donkey Kong Crash Course (un misto fra un platform e un puzzle game 2D), Animal Crossing: Sweet Day, una reinterpretazione di Luigi Ghost Mansion, e Takamaru’s Ninja Castle, dove bisognerà impugnare il GamePad come se fosse un mucchio di shuriken e lanciarli verso la TV usando il touchscreen del controller. Siete pronti a divertirvi in compagnia degli eroi di Nintendo?

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/06/12 alle ore 17:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.
News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 10:49

  • Archivi