Mobile & Tech » Apps & Games

Non solo videogiochi per Xbox 360, in arrivo Internet Explorer e Smart Glass

Microsoft ha svelato numerose novità all’E3 di Los Angeles, l’importante evento annuale dedicato al mondo dei videogiochi. Al centro della presentazione dell’azienda troviamo naturalmente Xbox 360 e nuovi interessanti funzionalità che arriveranno sulla console entro l’autunno.

L’annuncio principale riguarda Smart Glass, una sorta di portale che permetterà di collegare il proprio dispositivo iOS, Android o Windows Phone 7 a Xbox 360. In questo modo si potrà navigare nella dashboard della console usando lo smartphone o il tablet, ma non è tutto.

Le vere potenzialità di questa applicazione riguardano i contenuti multimediali. Gli utenti potranno infatti cominciare a guardare un film sul proprio tablet, e continuare a guardarlo su Xbox 360 una volta arrivati a casa, o viceversa. Inoltre, durante dei contenuti sullo schermo televisivo, lo smartphone o il tablet potranno essere usati per visualizzare informazioni aggiuntive.

Immaginate una mappa delle regioni della celebre serie TV “Il Trono di Spade”, con tanto di percorsi e spostamenti dei protagonisti, e avrete capito di cosa stiamo parlando. Questa funzione potrà essere usata anche nei videogiochi, per esempio nei titoli sportivi per modificare gli schemi e la rosa dei giocatori usando direttamente il proprio dispositivo portatile.

Un’altra grossa novità riguarda l’arrivo di Internet Explorer sulla console di Microsoft. Il browser dell’azienda avrà un’interfaccia dedicata agli schermi HD e si potrà usare sfruttando i comandi vocali del Kinect. Sia Internet Explorer che Smart Glass arriveranno su Xbox 360 questo autunno.

Chiaramente Microsoft non ha dimenticato i videogiochi e un’ampia fetta dell’evento è servita per mostrare le ultime novità anche in questo campo. Si parte con Halo 4, il nuovo capitolo della celebre saga di FPS (sparatutto in prima persona) che narra le avventure di Master Chief, e  si continua con Gears of War: Judgment, un prequel di un’altra saga di successo per Xbox 360, che offrirà un’interessante modalità online pronta a tenere vivo l’interesse dei giocatori.

Le altre novità di rilievo riguardano Fable: The Journey, un misto fra un gioco di ruolo e un’avventura da giocare con Kinect, e Forza Horizon, un nuovo capitolo del celebre gioco di corse per Xbox 360.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/06/12 alle ore 14:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 09:54

  • Archivi