Mobile & Tech » Computer & Tablet

Nuovi tablet Samsung Serie 5 Hybrid PC e Serie 7 Hybrid PC

I nuovi tablet Samsung Serie 5 Hybrid PC e Serie 7 Hybrid PC sono stati presentati ufficialmente al Computex di Taipei. Si tratta di dispostivi portatili caratterizzati da tastiera staccabile, piattaforma Windows 8 e display touch da 11,6 pollici. Le specifiche tecniche non sono state ancora svelate in ogni dettaglio poiché il produttore sta ancora valutando le potenziali configurazioni.

Poche le certezze: il Serie 7 Hybrid avrà uno spessore leggermente superiore a quello del Serie 5, l’autonomia dichiarata per entrambi è di 7 ore, mentre la tastiera e il tablet si agganciano tramite un meccanismo magnetico.

Secondo la testata Laptop Magazine è probabile che Samsung distribuirà due versioni del Serie 5 Hybrid. Una con processore Atom e l’altra con processore Intel ULV. La prima pensata per chi ha bisogno di autonomia, la seconda per chi richiede maggiori prestazioni e che dovrebbe consentire infatti una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. A livello di dimensioni si mormora di uno spessore pari a 0,9 cm e un peso di circa 680 grammi.

Non dovrebbero poi mancare porte HDMI e USB, fotocamere da 8 e 2 Megapixel, nonché uno slot per le schede microSD, oltre a quello per la SIM per i modelli con connettività 3G. Previsto anche un pennino per l’interazione a schermo.

Ultima ma non meno importante la presentazione di un dispositivo portatile convertibile con touchscreen, chiamato Serie 5 Ultra Cabrio. In pratica il coperchio è agganciato alla base tramite una cerniera che ne consente la rotazione del display di 180 gradi. La dotazione hardware dovrebbe basarsi su processore Intel Core i7 a 1.9 GHz.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/06/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 08:49

  • Archivi