Lifestyle » Eventi

Vodafone con la Polizia di Stato per educare i più giovani alla legalità

Promuovere l’educazione alla legalità e sensibilizzare le nuove generazioni a una moderna cultura della sicurezza: spiccano questi tra gli obiettivi principali del progetto “Il poliziotto un amico in più”, promosso dalla Polizia di Stato, in partenariato con il Miur e l’Unicef e giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Nata come una finestra di dialogo interattiva tra i ragazzi e le istituzioni per trattare, attraverso un concorso, tematiche sociali ogni anno diverse e attuali, l’iniziativa rivolta agli alunni delle scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado e al biennio della scuola secondaria di secondo grado, quest’anno ha avuto come tema “Tutti liberi, nessuno escluso nel rispetto delle regole”.

In questa edizione la Polizia di Stato si è potuta avvalere della collaborazione di Vodafone Italia che, dato il particolare interesse e la sensibilità per le iniziative sociali rivolte ai giovani, ha offerto in premio alle scuole vincitrici, dei tablet.

La manifestazione si concluderà, come d’abitudine, con una cerimonia di premiazione nazionale, che si terrà oggi, mercoledì 6 giugno, alle ore 11.30 presso l’Istituto per Ispettori di Nettuno, proprio a rappresentare l’importanza del continuo lavoro di squadra tra le istituzioni e la società civile.

Una bella occasione per adulti e bambini per fare festa insieme all’insegna di un messaggio importante e positivo. E naturalmente congratulazioni ai vincitori e a tutte le scuole che hanno partecipato!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 06/06/12 alle ore 11:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 18:52

  • Archivi