Mobile & Tech » Apps & Games

Assassin’s Creed III e Watch Dogs acclamati dai fan Ubisoft

Quest’anno Ubisoft ha sfoderato tutte le sue carte all’E3 di Los Angeles, provando a rubare la corona di “regina dello show” a Nintendo, Sony e Microsoft.

I numerosi giochi presentati per Wii U dimostrano l’impegno che l’azienda sta mettendo nel supporto alla nuova console di Nintendo, ma allo stesso tempo Ubisoft non si è affatto dimenticata dei milioni di possessori di PS3 e Xbox 360, grazie ad alcune novità e a nuovi capitoli di saghe di successo.

Gli amanti delle sparatorie saranno contenti di scoprire che Far Cry 3, terzo capitolo della celebre saga di sparatutto, promette un’azione avvincente e ambientazioni mozzafiato. Il filo conduttore che legherà le vicende del protagonista è una sorta di viaggio verso la follia. Sembrano esserci tutte le premesse per un nuovo successo!

Rimanendo in tema di sparatorie all’E3 di Los Angeles si è potuto ammirare anche un nuovo trailer di Splinter Cell: Blacklist. Questa volta però l’azione sarà molto più “stealth”, come da tradizione della saga.

Fra i titoli per Wii U troviamo Rayman Legends, un simpatico platform sequel di Rayman Origins e Marvel Avengers: Battle for Earth. Il primo è un gioco che sembra sfruttare alla perfezione il touchscreen del GamePad della nuova console di Nintendo, mentre il secondo vi metterà nei panni dei vostri eroi Marvel preferiti, seguendo l’onda del successo del film The Avengers.

Un altro gioco per Wii U è ZombiU, che come si nota dal titolo vi trasporterà in un mondo infestato da pericolosi non-morti. Per ora non è ancora chiaro che tipologia di gioco sarà, visto che il filmato promozionale mostra soltanto sequenze narrative e non svela nessun dettaglio del gameplay.

Le vere “bombe” Ubisoft le ha conservate per la fine del suo evento, con i filmati di Assassin’s Creed III e Watch Dogs. Del primo titolo ormai si sanno molte informazioni, ma durante la presentazione si è potuto assistere ad alcune sezioni di gioco davvero entusiasmanti.

Il secondo gioco è invece una vera e propria sorpresa giunta come un fulmine a ciel sereno. Dal trailer sembra un incrocio fra una sorta di Assassin’s Creed ambientato ai giorni nostri, con un pizzico di gadget futuristici in stile Deus Ex: Human Revolution e con la libertà d’azione tipica dei giochi come Grand Theft Auto.

La città è incredibilmente viva e il vento spazza gli alberi. Perfino i passanti si coprono meglio per ripararsi dalle intemperie e tutto è decisamente molto realistico. La trama, per ora molto nebulosa, parla di una sorta di sistema di controllo in stile Grande Fratello, un occhio vigile che attraverso una complessa rete di computer riesce a tenere sotto scacco tutta la città. Non vediamo l’ora di scoprirne di più!

 

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 07/06/12 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 22 giugno 2017 16:17

  • Archivi