Mobile & Tech » Apps & Games

Sony sbanca l’E3 di Los Angeles con un pieno di giochi per PS3 e PS Vita

Sony all’E3 di Los Angeles si è concentrata sui videogiochi, sia per PS3 sia per PS Vita, la nuova console portatile dell’azienda Giapponese.

Il titolo che ha destato più scalpore è Beyond: Two Souls, una nuova avventura dal team che ha realizzato Heavy Rain, apprezzato per la sua bontà grafica e la sua trama avvincente. Anche in questo caso ci sono tutte le premesse per una storia mozzafiato, in parte grazie alla protagonista modellata secondo le fattezze di Ellen Page (Juno, X-Men: Conflitto Finale e Inception) ma soprattutto grazie ai misteriosi poteri sovrannaturali della ragazza. Sony ha tenuto la bocca cucita sulla data d’uscita di questo gioco, ma scommettiamo che ne sentiremo sicuramente parlare nei prossimi mesi.

La presentazione di Sony ha mostrato nel dettaglio altri due titoli già presentati nei mesi scorsi: God of War: Ascension e The Last of Us. Il primo è un prequel delle avventure di Kratos, l’eroe spartano celebre per i sanguinosi combattimenti con le divinità dell’Olimpo. In questo nuovo capitolo i giocatori potranno sfidarsi per la prima volta in una nuova modalità multiplayer, un’assoluta novità della serie. Ovviamente non mancherà una modalità singolo giocatore che promette di regalare emozioni e scontri contro boss giganteschi.

The Last of US è invece una nuova avventura apocalittica realizzata dal team di Uncharted. I giocatori prenderanno il controllo di una coppia di personaggi, un misterioso eroe che si occuperà delle sezioni più action del gioco e una ragazzina, meno adatta ai combattimenti e più orientata alla soluzione di enigmi. Le immagini mostrano che gli sviluppatori di Naughty Dog ci sanno fare con PS3, infatti la qualità grafica è decisamente elevata per gli standard della console.

Sony non si è dimenticata di PS Vita e buona parte della presentazione è servita per mostrare i titoli in arrivo per la console portatile dell’azienda. Il più interessante è sicuramente Assassin Creed 3: Liberation, che vi metterà nei panni di un’assassina di nome Aveline. Per la prima volta nella saga i giocatori impersoneranno un personaggio di sesso femminile, mentre per quanto riguarda il gameplay sembra che questa versione portatile non abbia nulla da invidiare ai titoli usciti per le console fisse.

L’azienda ha svelato che in occasione dell’uscita del gioco si potrà comprare un bundle che include una copia del titolo e una PS Vita bianca. Per mettere le mani su questo pacchetto bisognerà aspettare il 30 ottobre.

Gli amanti degli sparatutto saranno invece contenti di scoprire che la nota saga di Call of Duty arriverà su PS Vita con Black Ops Declassified. Aspettatevi dunque la celebre azione multigiocatore che ha reso famosa questa serie di titoli, che puntualmente dominano incontrastati le classifiche di vendita. Per giocare con il nuovo sparatutto di Activision dovremo attendere le vacanze natalizie.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 07/06/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 marzo 2017 10:16

  • Archivi