Web & Social » Social Media

Twitter porta Larry dallo stilista: restyling del logo per festeggiare i nuovi traguardi

Terzo restyling in sei anni per Twitter, l’amatissima piattaforma di microblogging social che ha deciso di festeggiare il traguardo dei 500 milioni di utenti e dei 400 milioni di tweet condivisi ogni giorno, con un cambio di look.

Per l’occasione, infatti, il famoso logo con l’uccellino azzurro che ormai tutti ben conoscono, è stato portato… dal “parrucchiere”. Larry, questo il nome con cui viene chiamato il cinguettante simbolo, ha dato un taglio al ciuffetto. Più leggero ed elegante e più definito, ma essenziale rispetto alle versioni precedenti.

Un cambiamento, dunque, all’insegna della semplificazione che prevede anche una serie di varianti ufficiali, specificate da Twitter sul proprio sito. La modifica precedente risale al 2006. Il simbolo è creato con tre serie di cerchi sovrapposti che dovrebbero rappresentare le reti di conoscenze degli utenti: “interessi e idee che si connettono e intersecano con coetanei e amici”.

Non ancora visibile nelle applicazioni mobile, il nuovo uccellino arriverà a breve. Intanto vediamo la sua nascita nel video fatto circolare da Twitter.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 08/06/12 alle ore 15:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 30 maggio 2017 13:07

  • Archivi