Mobile & Tech » Hi-Tech

ViewSonic VP3280, il monitor Super HD che costa come un’auto

ViewSonic ha presentato il nuovo VP3280, un monitor LED da 31,5 pollici con risoluzione 4K. Questa qualità visiva, nota anche con il nome Super HD o QFHD (Quad Full High Definition), riesce a visualizzare fino a 3840 x 2160 pixel, il doppio dello standard Full HD 1080p.

Al Computex di Taipei si è potuto ammirare un prototipo di questo monitor, capace di visualizzare fino a 8,8 milioni di pixel con una densità di 150 ppi. Prestazioni da record anche per quanto riguarda i colori, grazie alla compatibilità con lo standard a 10-bit che permette di raggiungere l’incredibile numero di 1,07 miliardi di colori.

Il display in esposizione era collegato a un computer con un processore Intel Core i5, ma il portavoce di ViewSonic ha spiegato che questa configurazione non è abbastanza potente per gestire la risoluzione “mostruosa” del monitor. Con questa CPU infatti si potevano vedere solo immagini statiche. Per il normale uso del PC e per la riproduzione di video sarà necessario affidarsi ai più potenti Intel Core i7.

Il target di questo monitor sono chiaramente l’industria cinematografica, le emittenti televisivi, i fotografi e qualsiasi altra categoria professionale che abbia la necessità di un display 4K. Il ViewSonic VP3280 sarà disponibile verso la fine dell’anno, ma i costi sono ancora proibitivi. Il portavoce dell’azienda non si è sbilanciato più di tanto, ma ha spiegato che per comprarlo ci vorranno gli stessi soldi che normalmente si dedicano all’acquisto di un’automobile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 08/06/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 26 settembre 2017 23:47

  • Archivi