Web & Social » Novità dal Web

TripAdvisor, Toscana e Spagna regine dell’estate 2012

Toscana e Spagna sono le mete preferite dei turisti italiani per le vacanze. Questo è quanto emerso da un sondaggio di TripAdvisor sui trend di viaggio per l’estate 2012. Nonostante la crisi, l’81% degli italiani ha in programma un viaggio per i mesi più caldi. Tra le destinazioni europee più gettonate la Spagna conquista il primo posto, seguita da Grecia, Francia, Germania e Regno Unito.

Dalla ricerca condotta su oltre 5.000 viaggiatori europei, dei quali 1.600 italiani risulta inoltre che anche il Belpaese è decisamente apprezzato come meta turistica. La Toscana si piazza al primo posto grazie alla vasta scelta che offre tra mare, montagna e città d’arte. Subito dopo in classifica troviamo Sicilia, Puglia, Sardegna e Trentino Alto Adige. Tra le destinazioni a lungo raggio più desiderate spiccano gli Stati Uniti, seguiti a ruota da Tailandia, Brasile, Australia ed Egitto.

Come dichiarato da Luca Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia, Toscana e Sicilia si riconfermano fra le destinazioni più amate dai viaggiatori, sia per un fine settimana lungo che per le vacanze estive. La Spagna è la destinazione europea più amata seguita dalla Grecia, mentre gli Stati Uniti restano al top fra le mete intercontinentali, forse anche grazie al mito intramontabile delle vacanze a stelle e strisce.


Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 11/06/12 alle ore 09:45 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 00:17

  • Archivi