Mobile & Tech » Apps & Games

Annunci di lavoro per Activision, il prossimo Call of Duty sarà ultra-realistico

Sledgehammer Games, gli sviluppatori di Modern Warfare 3, hanno intenzione di puntare sul realismo assoluto per il loro prossimo gioco della saga di Call of Duty. O almeno è quello che si intuisce spulciando fra le richieste d’assunzione dell’azienda.

Fra le posizioni richieste, e visibili fino a qualche giorno fa, c’era un’inserzione relativa a un’artista senior addetto agli effetti speciali. Nella sezione dei ruoli ricoperti dal candidato ideale si poteva leggere un eloquente “creare eccezionali effetti speciali in tempo reale, votato all’iper-realismo”.

L’inserzione al momento è stata rimossa, forse perché l’azienda ha già trovato la persona giusta per ricoprire questo ruolo, ma prima della sua cancellazione si sono scoperti altri dettagli sul nuovo gioco in sviluppo.

Ci sono ottime possibilità che il prossimo Call of Duty uscirà per le console di questa generazione, perché la richiesta d’assunzione parlava esplicitamente di “esperienza professionale solida e conoscenze delle limitazioni e delle prestazioni di questa generazione di hardware”.

Il riferimento è naturalmente a PS3 e Xbox 360, console che sono sul mercato da diversi anni e che molti sviluppatori considerano ormai completamente spremute. Non aspettatevi dunque numerosi miglioramenti grafici, perché sembra che il limite sia già stato raggiunto. Tuttavia i fan di Call of Duty non sembrano farci caso più di tanto: una ritoccatina al motore grafico e tutti pronti a gettarsi nelle frenetiche sparatorie online tipiche della saga.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul prossimo Call of Duty e Activision, proprietaria del celebre marchio, sta facendo di tutto per tenere gli appassionati all’oscuro. Per ora gli occhi sono puntati su Black Ops 2, sviluppato dallo studio Treyarch.

I fan non aspettano altro: Call of Duty, Modern Warfare, Black Ops… Chiamateli come volete, basta che ne esca uno all’anno e che sia in grado di offrire numerose ore di divertimento!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 14/06/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 04:50

  • Archivi