Web & Social » Social Media

Samsung pensa a un social network simile a Facebook

Pare che Samsung stia pensando di realizzare un nuovo social network simile a Facebook. La notizia arriva direttamente dal sito Korea Times, che spiega numerosi dettagli. I portavoce dell’azienda coreana affermano che il nuovo social network partirà l’anno prossimo, con la speranza di competere con il colosso di Mark Zuckerberg. Samsung tuttavia non partirà da zero nella realizzazione di questo nuovo progetto, visto che ha già alcuni servizi che possono essere usati come piattaforma base per la struttura del social network.

“Gli esperti di software di Samsung stanno realizzando un framework basato su Family Story, un servizio simile a un social network che si concentra sulla condivisione di foto e sulla chat accessibile su un numero limitato di smartphone Samsung e di schermi TV connessi a Internet”. Questo è quanto riportato in un annuncio ufficiale.

Il nome definitivo del social network non è stato ancora deciso, ma alcuni aspetti chiave pare siano già ben definiti. L’azienda ha infatti intenzione di integrare il servizio con la piattaforma di cloud computing di Amazon. Fra i prodotti che potranno sfruttare questo social network ci saranno naturalmente i telefonini Samsung, ma anche fotocamere, televisori e lettori Blu-ray. L’unico dubbio è che con molta probabilità gli utenti che acquisteranno un prodotto Samsung potrebbero avere già un account di Facebook. Chi li convincerà a iscriversi a un nuovo servizio? Attendiamo il 2013, per scoprire se il social network di Samsung aprirà i battenti e come andrà a finire.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 14/06/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 09:05

  • Archivi