Mobile & Tech » Computer & Tablet

VIA Technologies APC 8750, il mini-pc che fa impazzire gli appassionati

VIA Technologies APC 8750, una delle più economiche e piccole piattaforme hardware PC del momento, ha battuto ogni aspettativa di vendita. Presentato a maggio come diretto concorrente del Raspberry, il piccolo APC ha esaurito le prenotazioni disponibili in poche ore.

Persino l’azienda è rimasta colpita, considerando che si tratta di una soluzione entry-level che gira grazie a una build personalizzata di Android 2.3 ottimizzata per l’input da tastiera e mouse, con integrati un browser e una selezione di applicazioni preinstallate. VIA Technologies APC infatti è una semplice motherboard in formato Neo-ITX (17 x 8,5 centimetri) con processore ARM WonderMedia basato su ARM11, affiancato da 2 GB di memoria flash e 512 MB di RAM DDR3, quattro connettori USB 2.0 e un vano per schede microSD. Niente di più per 49 dollari di spesa. Ovviamente può essere collegato a monitor o TV (via VGA o HDMI) per riprodurre contenuti multimediali. Non mancano il connettore Ethernet e le prese jack per ingresso e uscita audio.

“Abbiamo iniziato ad accettare le prenotazioni di APC – riporta il comunicato ufficiale – Coloro che erano registrati per essere notificati hanno avuto per primi la possibilità di effettuare ordini, con un limite di 2 unità. A causa della domanda sconcertante abbiamo esaurito tutto in poche ore. [...] Siamo veramente sopraffatti da questa risposta e vorrei ringraziare tutti per il vostro sostegno per APC”.

Le spedizioni avverranno all’inizio di luglio, ma la community di appassionati si sta già mobilitando per i prossimi ordini. In verità l’unico problema che fa storcere il naso a tutti è che le spese di spedizione purtroppo sono arrivate a sfiorare i 38 dollari. In ogni caso VIA sta cercando di trovare distributori locali nei più importanti mercati per ridurre il loro impatto.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 14/06/12 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 17 dicembre 2017 16:41

  • Archivi