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Doppio riconoscimento per l’assistenza clienti di Vodafone Italia

190 SMS, app My190, sezioni 190 Fai da Te ed Assistenza del sito Vodafone.it, canali Facebook, Twitter e Forum del Vodafone Lab. Questi gli ingredienti che hanno permesso al nuovo modello di assistenza al cliente sviluppato da Vodafone Italia di aggiudicarsi due importanti riconoscimenti.

Il primo è stato la vittoria nella categoria “Progetti cross-canale” dei Digital Experience Awards 2012, il premio dedicato al mondo digital che punta a mettere in evidenza le eccellenze italiane in questo campo e a promuovere la cultura dell’innovazione e della creatività. Il progetto di Vodafone è stato scelto da una giuria di esperti internazionali grazie alla sua capacità di innovare un servizio tradizionalmente basato sul supporto telefonico, attraverso una serie di strumenti di nuova generazione che hanno portato a un’esperienza migliorata per il cliente e al consolidamento della relazione con l’azienda.

Vodafone ha scelto di puntare con decisione sulla multi-canalità, mettendo a disposizione dei suoi clienti innumerevoli opportunità e soluzioni per ricevere assistenza ritagliata su misura a seconda delle proprie esigenze e abitudini. Nello specifico, con 190 SMS è possibile ricevere supporto semplicemente mandando un messaggio di testo gratuito al numero dedicato. L’applicazione My190 è invece ideale per tutti i possessori di smartphone e tablet ed è accessibile anche dagli utenti PC e Mac. Senza dimenticare il web: i profili Facebook e Twitter di Vodafone Italia e il Forum del Vodafone Lab sono diventati un esempio emblematico di “social caring” di successo e vanno ad affiancarsi alle sezioni 190 Fai da Te ed Assistenza del sito Vodafone.it. Attenzione alle nuove frontiere offerte dalle tecnologie digitali, ma anche un costante impegno nell’innovazione dei canali tradizionali: il servizio telefonico 190 è stato reso più efficace grazie al sistema di “presa in carico”, che consente ai clienti di essere seguiti sempre dallo stesso operatore.

Il secondo riconoscimento è stato il primo posto nel settore Energia&Telecomunicazioni all’interno dello studio Brands&SocialMedia condotto dall’OssCom, il centro di ricerca sui media e la comunicazione dell’Università Cattolica di Milano. Vodafone è risultata leader nella gestione dei social media grazie “alla differenziazione e a una forte continuità nella gestione dei profili. Facebook è il luogo della presentazione di prodotti, notizie ed eventi; Twitter divulga le notizie provenienti dagli altri canali, ma è soprattutto il luogo del customer care; YouTube raccoglie i video, non solo spot pubblicitari, ma anche quelli relativi a eventi, sponsorizzazioni e manifestazioni”.

Digital Experience Awards e Brands&SocialMedia, due riconoscimenti che confermano la giusta strada intrapresa per la cura e l’assistenza dei nostri clienti. Grazie a chi ha voluto premiare il nostro lavoro, e naturalmente a tutti coloro che ci contattano ogni giorno per poter sfruttare al meglio i prodotti e servizi di Vodafone Italia.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 15/06/12 alle ore 11:30 e classificato in Mondo Vodafone » Prodotti & Servizi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

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  • superatragon
    di superatragon | 03/01/2013 16:39

    Ho richiesto l’attivazione adsl il 26/12 ed ho ricevuto subito questa mail.
    “Gentile Cliente,

    grazie per aver scelto ADSL e Telefono Senza Limiti.
    La tua richiesta è in lavorazione. Entro due giorni lavorativi riceverai una mail di conferma con il dettaglio del tuo ordine e il riepilogo dei tuoi dati.”
    Siamo al quinto giorno lavorativo e non si è fatto vivo nessuno, nè per mail nè per telefono. Ho richiesto l’assistenza dal sito lasciando il mio numero per essere richiamato in 24 ore (ormai) scadute. Al 190, l’opzione 3 (adsl) è disattivata. Ho provato 3 volte. Ti viene risposto che il tasto è errato. Alla faccia del modello di assistenza. Sicuramente passerò ad un altro operatore….

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