Web & Social » Social Media

Twitter espande i suoi tweet: una nuova finestra sull’informazione

Ogni mattina dare un occhio a Twitter e ai suoi Trending Topic – giusto per avere un’idea di quello che accade nel mondo in tempo reale – è un’abitudine sempre più diffusa tra gli internauti. Che Twitter ormai rappresenti un mezzo di informazione a tutti gli effetti è testato e dimostrato. E non sono solamente gli utenti a comunicare con i 140 caratteri, ma la maggior parte delle testate giornalistiche possiede un account che cinguetta con frequenza, informando sui più disparati temi e alimentando spesso dibattiti intorno agli argomenti in questione.

Da qui l’esigenza di offrire e ricevere tweet ancora più completi, soddisfatta dalla novità annunciata da Twitter sul suo blog. In accordo con importanti testate giornalistiche internazionali del calibro di The Wall Street Journal, Breaking News e TIME, il micro blogging introduce gli “expanded tweets“, ovvero nuove funzionalità interattive che consentono di avere in anteprima un numero maggiore di contenuti all’interno di una notizia. Basta espandere il tweet per visualizzare immagini, video e testi, senza per forza andare sul sito partner per leggere integralmente l’articolo, condividerlo e inserirlo tra i preferiti. Le immagini all’interno degli expanded tweets provengono da fonti come BuzzFeed e TMZ, mentre è possibile riprodurre i video da Lifetime e Dailymotion. Tempo di cambiamenti per Twitter che, dopo essersi occupato del look con il recente restyling del logo, propone una fruizione più rapida di contenuti numerosi, aprendo così una nuova finestra sul mondo dell’informazione.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 15/06/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 17:35

  • Archivi