Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Apple e Samsung sovrane del regno degli smartphone

Il nuovo rapporto di ABI Research parla chiaro e annuncia la sovranità incontrastata di Apple e Samsung nel regno degli smartphone, attribuendo ai due big della tecnologia il 55% del market share e il 90% dei profitti. La società statunitense, specializzata in ricerche di mercato, ha reso noti i dati relativi al primo trimestre del 2012: Apple e Samsung hanno rispettivamente venduto 35 milioni e 43 milioni di device, confermandosi leader sul mercato degli smartphone. La crescita di Samsung è stata sbalorditiva: nel giro di pochissimo tempo ha raggiunto numeri da capogiro superando, con una quota di mercato del 29,7%, anche il suo concorrente numero uno.

Al terzo posto, con enorme distacco, si piazza Nokia con 11,9 milioni di dispositivi. Questi numeri dimostrano un forte calo della produzione rispetto all’ultimo trimestre del 2011, sfiorando il -40%. Segue BlackBerry, che con 11,1 milioni di pezzi venduti registra una caduta del 20%. Mentre Samsung continua a sfoggiare meraviglie come il Samsung Galaxy S3, Apple si prepara per il futuro iPhone: questo è lo scenario della difficile concorrenza dove Nokia, dopo l’accordo con Microsoft, dovrà mettercela tutta per moltiplicare il prima possibile le vendite di Windows Phone.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 18/06/12 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 22 ottobre 2017 19:05

  • Archivi