Mobile & Tech » Computer & Tablet

Nuovo MacBook Pro Retina da 13 pollici in arrivo questo autunno

La scorsa settimana Apple ha presentato la nuova gamma di MacBook con display retina, e già sul web si rincorrono numerose voci su altri prodotti in arrivo questo autunno. Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI, a settembre l’azienda della Mela comincerà la produzione di un nuovo modello di MacBook Pro con display retina da 13 pollici. In questo modo il prodotto potrebbe arrivare sul mercato verso l’inizio di ottobre, giusto in tempo per affrontare la stagione natalizia.

In base a quanto riportato da Kuo, il nuovo MacBook Pro da 13 pollici non avrà un lettore di dischi ottici e si affiderà all’archiviazione su SSD, proprio come il nuovo modello da 15 pollici. La risoluzione dello schermo dovrebbe essere di 2560 x 1600 pixel, mentre per quanto riguarda il design si dovrebbe assistere a una riduzione dello spessore, che diventerebbe di soli 18 millimetri.

Le differenze proseguono con l’assenza della scheda grafica dedicata, sostituita dalla soluzione integrata Intel HD 4000. Per quanto riguarda il processore si ipotizza un chip Ivy Bridge superiore ai 2 GHz.

Certo se queste congetture fossero vere, verrebbe da chiedersi come mai Apple non abbia presentato anche questo nuovo MacBook Pro durante l’evento della settimana scorsa. La teoria di Kuo è che l’azienda ha incontrato alcune difficoltà nella fase di assemblaggio del prodotto, un dettaglio che, aggiunto a un basso ritmo produttivo, ha convinto Apple a rimandare la presentazione nei prossimi mesi, come sottolinea Appleinsider.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 18/06/12 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 05:45

  • Archivi