Web & Social » Social Media

Siamo alla resa dei conti… o dei biscotti!

Da circa una settimana non si fa che parlare di biscotti: sembra di essere nel più classico dei programmi di cucina e, invece, si sta parlando di calcio. Noi italiani riusciamo a vedere possibili combine ovunque. Sarà colpa forse degli scandali nostrani ai quali siamo abituati?

Giovedì l’Italia di Prandelli ha sprecato una ghiotta occasione, giusto per rimanere in campo culinario, pareggiando una partita, contro la Croazia, che si poteva portare a casa tranquillamente. Gli azzurri giocano bene, ma non riescono a chiudere la partita dopo il vantaggio arrivato con una splendida pennellata di Andrea Pirlo su punizione. A fine partita, sapendo che la Spagna ha asfaltato per 4 a 1 l’Irlanda del Trap, inizia il tormentone del “biscotto”. “Biscotto”, ovvero la possibilità che la nazione iberica pareggi con la Croazia 2 a 2 con la conseguente eliminazione dell’Italia a prescindere dal suo risultato con l’Irlanda.

In rete non troviamo i gol di Balotelli e soci, ma tantissimi tweet di tifosi o aspiranti cuochi: “Sto così tanto mangiando biscotti che mi sto chiedendo se è un presentimento per domani sera #biscotto #spagna-croazia”; “Contro l’#irlanda #Prandelli sceglie “Antonio & Antonio” in attacco, se non ci dovesse essere il #biscotto almeno sarà una pizza“; “Domani sera vediamo il #biscotto da me?“. Per fortuna c’è chi non pensa ai complotti, Nina Zilli sul suo account ufficiale, @ninazilli ha scritto: “#Fare colazione con indosso la maglia di Cassano autografata è una figata“.

Una nazionale che ha tanta fame è quella tedesca, che chiude il girone a punteggio pieno vincendo tutte le partite fino ad ora disputate. Per ironia della sorte, o dei sorteggi, il prossimo avversario della Germania sarà la Grecia. Un confronto e scontro che passa dalla crisi economica ai campi di calcio. Si mormora che in tribuna sarà presente la cancelliera tedesca, Merkel, pronta ad esultare ai gol dei suoi, ribadendo la forza e la potenza della nazione dei wurstel e crauti. Dall’altra parte, la Grecia cercherà di compiere il miracolo ed è sicuro che in patria una possibile vittoria sarà festeggiata a suon di moussaka.

Passando alle due ruote del motoGP, chi ha avuto fame e sta mangiando tante vittorie è Jorge Lorenzo su Yamaha. Nel gran premio di Silverstone il centauro spagnolo vince disputando una gara strepitosa. A ricevere la scoppola sono state le due Honda ufficiali; infatti, Stoner e Pedrosa sono arrivati rispettivamente secondo e terzo. Dal suo account Twitter ufficiale, @lorenzo99, Lorenzo esprime tutta la sua felicità dopo l’ennesima vittoria nel mondiale che lo vede protagonista: “Amici! Abbiamo un quarto! Bel duello con Casey e la guida al limite tutta la strada verso una carriera“. Maluccio le Ducati che sembrano non aver molto digerito le caratteristiche delle nuove gomme avute a disposizione per la gara. Hayden si piazza al settimo posto e il Vale, ormai molto magro per l’assenza continua ai banchetti che contano, arriva nono. Il Dottore a fine gara ha rilasciato un malinconico commento: “E’ stato un weekend difficile“. Se è vero che il suo soprannome è dottore tutti si aspettano che trovi la cura per questa astinenza alla vittoria.

Nella palla a spicchi italiana c’è chi di vittorie ne colleziona parecchie. Per il sesto anno consecutivo Siena vince lo scudetto inserendo la squadra senese tra le più vittoriose di sempre, almeno su suolo italiano. Sarà difficile per chiunque raggiungere questo record imposto dalla dream team del coach Pianigiani. A farne le spese è stata l’Armani Milano che si inchina dopo il ko in gara 5.

Dopo tanto parlare di cucina è quasi ora della merenda, non ci resta che darvi appuntamento alla prossima settimana. Noi ci butteremo nella rete per captare immagini e parole da BarSport… Digitale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 18/06/12 alle ore 15:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 03:45

  • Archivi