Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

W300 e W350, le videocamere subacquee di Samsung perfette per le vacanze

Con questo caldo molte persone avranno deciso di rilassarsi un po’, magari in una località turistica, cercando refrigerio in una delle nostre bellissime spiagge.

Quale occasione migliore per riprendere i momenti più belli di queste giornate, anche con qualche filmato subacqueo? Samsung ha creato due dispositivi in grado di soddisfare proprio questa esigenza. W300 e W350 sono infatti due nuove videocamere impermeabili e resistenti agli urti prodotti dall’azienda coreana.

I due modelli differiscono principalmente per la dotazione di accessori e per la scocca, ma condividono la maggior parte delle caratteristiche tecniche.

La W300 punta tutto sul formato tascabile, ma grazie alla struttura esterna rivestita in gomma, resiste a cadute fino a 2 metri ed è impermeabile fino a 5 metri. Quanto basta per spingersi nei nostri stupendi fondali marini e rubare alcuni momenti di vita acquatica alle numerose creature che popolano i mari.

Il modello W350 integra anche un kit “outdoor”, con una custodia in gomma galleggiante e due fasce, una per agganciare la videocamera al braccio e l’altra per fissarla al petto, accessori utili per le attività sportive. Inoltre, il display girevole permette di avere una maggiore libertà nelle inquadrature.

Entrambe le videocamere riprendono filmati in qualità Full HD (1980 x 1080 25p), grazie al sensore CMOS BSI da 5 megapixel. La funzione Record pause permette inoltre di interrompere e riprendere la ripresa dei video, salvando tutto in un file solo. In questo modo chi vuole soltanto vedere i filmati, senza montare le riprese in un secondo momento, può farlo benissimo: basta collegare la videocamera a uno schermo TV mediante la porta HDMI e cominciare a guardare i propri video.

Non mancano tutta una serie di filtri creativi e funzioni automatiche di base, che combinate a un’ottica particolarmente luminosa e al grandangolo da 24 mm permettono di improvvisarsi registi anche senza essere particolarmente esperti. I due modelli di videocamere di Samsung sono disponibili, a un prezzo di 149 euro per la W300 e 199 per la W350.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 19/06/12 alle ore 15:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 02:28

  • Archivi