Web & Social » Novità dal Web

In Inghilterra impazza lo shopping da smartphone. E il mobile commerce quadruplica

Le miriadi di smartphone e di applicazioni disponibili sul mercato, consentono di fare davvero tutto o quasi tramite telefono. E soprattutto ovunque ci troviamo. Come rilevato anche lo scorso mese durante l’e-Commerce Forum 2012 il segmento del mobile commerce è in rapida crescita. A confermare l’impennata è una ricerca, svolta sul mercato anglosassone, realizzata da Portaltech Reply, in collaborazione con eDigitalResearch. Nel Regno Unito, solamente nell’arco degli ultimi due anni, gli acquisti online effettuati da smartphone sono quadruplicati: il 64% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare il proprio smartphone per lo shopping in rete. Dalla ricerca emerge che l’84% naviga da dispositivo mobile, un terzo (33%) lo fa quotidianamente, mentre tre quarti (77%) del campione lo utilizza per cercare prodotti. Secondo i dati rilevati, la crescita del mobile shopping pare davvero inarrestabile: quasi la metà degli intervistati (44%) ha dichiarato che nei prossimi mesi incrementerà la navigazione da mobile e il 31% afferma che con certezza effettuerà un acquisto.

“Tre anni fa eravamo solamente all’inizio della rivoluzione mobile - ha affermato Mark Adams, Partner Portaltech Reply – e quest’ultima ricerca dimostra chiaramente che le aspettative su come il mobile avrebbe cambiato l’e-commerce non erano esagerate. L’impiego degli smartphone per fare shopping è diventato sempre più comune e l’arrivo del 4G, con il potenziamento dei collegamenti tra i punti vendita, faciliterà l’utilizzo dei dispositivi mobili nell’esperienza di shopping multi canale. Credo che assisteremo a un uso sempre maggiore di app per mobile e tablet per supportare la navigazione in-store, condividendo e acquisendo le richieste dei consumatori 2.0.”

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 20/06/12 alle ore 13:15 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 agosto 2017 04:18

  • Archivi