Web & Social » Novità dal Web

Ripartiamo Insieme, il web in aiuto alle aziende colpite dal sisma

Dopo il recente sisma sono state numerose le iniziative online, pensate per aiutare la popolazione e internet è stato un efficace strumento di informazione e di solidarietà. Sul web spunta anche il portale Ripartiamo Insieme dedicato in particolare alle aziende colpite dal terremoto in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.

Si tratta di una piazza virtuale gratuita – senza scopo di lucro – che permette di continuare a promuovere il proprio lavoro. Il sito si pone l’obiettivo di aiutare concretamente le aziende a risollevarsi, agevolando la ripresa della zona e sostenendo la creatività imprenditoriale. Il portale è suddiviso in sezioni principali, strutturate così: Aiuta le aziende dove viene riportata la lista,l’esperienza delle aziende e i contatti a cui rivolgersi. Negozi di prima necessità individua, attraverso un sistema di geolocalizzazione,i negozi aperti nelle vicinanze; Beni Culturali stila una lista dei beni artistici colpiti dal terremoto e i realtivi contatti per effettuare donazioni e offrire collaborazioni.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 20/06/12 alle ore 11:45 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 16:53

  • Archivi