Mobile & Tech » Home Entertainment

Sharp pensa in grande con la TV LED da record: 90 pollici e 2 metri di larghezza

L’avventura dell’Italia agli Europei di calcio continua, e gli appassionati di questo sport non vedono l’ora di guardarsi la prossima partita sul proprio divano. Ma siete sicuri di essere davanti al televisore giusto?

I tecnici di Sharp USA credono di no e per questo motivo hanno creato Aquos LC-90LE745U, una gigantesca TV LED da 90 pollici che si guadagna il titolo di schermo LCD/LED più grande al mondo.

Come da tradizione gli ultimi modelli di TV di fascia alta integrano connessione WiFi e tutta una serie di App come Facebook, Twitter, Skype, YouTube e molto altro, e ovviamente questa gigantesca TV non fa eccezione.

La risoluzione non va oltre il classico Full-HD 1080p, mentre il refresh del pannello è di 120 Hz, che diventano “240 equivalenti” mediante la tecnologia Aquomotion. L’audio è gestito da un interessante sistema 2.1 da 10+10+15 Watt, mentre la dotazione di ingressi e di uscite è di tutto rispetto: 2 porte USB, 4 HDMI, 1 HD Component, 2 video composito, 1 porta Ethernet per la connessione al Web via cavo, 1 PC, 1 RS-232c e per l’audio un doppio ingresso stereo analogico e un’uscita ottica.

Tuttavia queste caratteristiche si possono ritrovare anche su molti altri televisori di fascia alta attualmente disponibili sul mercato. Il fiore all’occhiello di questo schermo sono le dimensioni imponenti: 203 cm di larghezza e 119 cm di altezza. Una TV talmente imponente che difficilmente riuscirà a entrare nei salotti tipici degli italiani, a meno che non si possa disporre di una metratura sufficiente (o a meno che non si decida di rinunciare a qualche credenza o armadio).

Per portarsi a casa questa TV colossale servono 11.000 dollari, ma scommettiamo che guardare i programmi preferiti su uno schermo così grande e soprattutto osservare le reazioni dei propri amici e parenti alla vista di un televisore simile non ha prezzo!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 20/06/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 18 agosto 2017 18:33

  • Archivi