Mobile & Tech » Computer & Tablet

Fujitsu Lifebook U772, il computer ultraportatile perfetto per il lavoro

Fujitsu ha presentato due nuovi ultrabook, il Lifebook U772 e U572. Questi computer ultra-portatili si rivolgono alle aziende e al segmento business, ma con un occhio di riguardo allo stile e all’eleganza. Il più interessante dei due modelli è sicuramente il top di gamma U772, che si distingue per lo schermo opaco da 14 pollici e risoluzione 1366 x 768 punti. Il peso è di soli 1,4 chilogrammi, mentre lo spessore è di appena 16 millimetri.

Gli amanti delle prestazioni potranno scegliere vari modelli di processori Intel Core i5 e i7, da 1.7 fino a 3.2 GHz. La memoria RAM è di 8 GB, mentre per quanto riguarda l’archiviazione, ci si può sbizzarrire, grazie alle numerose configurazioni che contemplano SSD da 128 o 256 GB, oppure i classici e spaziosi hard disk da 320 o 500 GB, affiancati da un SSD da 32 GB per velocizzare le prestazioni del sistema. Tutte le unità magnetiche del Lifebook U772 possono sfruttare la tecnologia ShockSensor per evitare i problemi causati dalle vibrazioni e dalle cadute accidentali.

Qualche sorpresa anche per quanto riguarda la connettività. Oltre ai classici moduli per il WiFi e Bluetooth questo Lifebook dispone perfino di un sistema opzionale per agganciarsi alla connettività 3G/UMTS o 4G/LTE. Non mancano ovviamente un lettore per le schede di memoria (SD, SDHC e SDXC), lo slot per la scheda SIM, 2 prese USB 3.0 di cui una in grado di ricaricare i dispositivi a PC spento, una USB 2.0, un’uscita video HDMI, la presa di rete Ethernet e i jack per la connessione di cuffie e microfono. Se tutte queste porte non dovessero bastarvi potrete usare un accessorio incluso che permette di aumentare a 4 i connettori USB 3.0, di collegare schermi grazie alle uscite video VGA, DVI e HDMI e di sfruttare la connettività ethernet.

Non male anche la batteria da 3150 mAh, che secondo Fujitsu permette di usare questo Lifebook fino a 10 ore. Quello che serve per affrontare una giornata di lavoro in mobilità senza preoccuparsi di ricaricare il computer. Chiudono la panoramica la tecnologia vPro, il lettore d’impronte digitali, il sistema SSD Full Data Encrypt per proteggere i dati personali e il chip TPM per crittografare le password. I professionisti che lavorano con dati particolarmente preziosi possono contare anche sulla tecnologia Intel Antitheft, che permette di bloccare il PC in caso di furto o smarrimento, di rintracciare la posizione del dispositivo e di cancellare i contenuti archiviati in remoto.

Il Fujitsu Lifebook U772 sarà disponibile nelle prossime settimane nella colorazione rossa o grigia argentata a un prezzo ancora da definire.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 25/06/12 alle ore 09:45 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 12:42

  • Archivi