Mobile & Tech » Home Entertainment

Google TV in arrivo anche in Europa con il lettore multimediale Sony

La Google TV sta per arrivare anche in Europa, grazie al lettore multimediale Sony NSZ-GS7. Il dispositivo che promette di rivoluzionare il destino della televisione sarà disponibile a partire da luglio, al prezzo di listino di 200 euro. I primi telespettatori che potranno sfruttare la nuova piattaforma di Google saranno gli abitanti del Regno Unito, mentre nelle settimane successive toccherà a Germania, Francia e Olanda. Per ora non si sa nulla dei programmi di Google per l’Italia, ma nel frattempo possiamo dare un’occhiata ravvicinata alla piattaforma dell’azienda e al lettore/decoder realizzato da Sony.

Collegando l’NSZ-GS7 al televisore e a una connessione a Internet si potrà accedere istantaneamente ad un’offerta che include film, musica, programmi TV e servizi di noleggio di video. La parola d’ordine è personalizzazione, grazie alla possibilità di scaricare App attraverso Google Play, in modo simile a quanto avviene sugli smartphone Android. Volete rimanere in contatto con i vostri amici mentre guardate il vostro programma preferito? Basta scaricare l’app di Facebook o di Twitter per non perdersi neanche un aggiornamento. Preferite non essere distratti mentre cercate le ultime novità del web? Potrete farlo scaricando l’applicazione dedicata di YouTube o navigando su Internet grazie a Chrome, il browser di Google integrato nel lettore multimediale.

Il dispositivo, grande 204 x 35 x 130 mm e pesante 600 grammi, è compatibile con tutti i formati video, audio e d’immagine più diffusi, in modo da garantire una corretta riproduzione di tutti i contenuti multimediali. Come connettività abbiamo le classiche porte Ethernet e USB, il WiFi per collegarsi al Web senza fili e uscite ottiche audio Dolby Digital per gli amanti dell’alta fedeltà. Chi è in possesso di un televisore 3D potrà visualizzare anche contenuti in tre dimensioni. Completa la panoramica il telecomando NSG-MR5U, con touchpad e tastiera QWERTY.

La collaborazione con fra Google e l’azienda giapponese ha permesso di includere anche un accesso privilegiato ai servizi di audio e video online del Sony Entertainment Network. I contenuti distribuiti cambieranno in base alla nazione, in modo da offrire film e programmi TV adatti al pubblico finale. Negli Stati Uniti, per esempio, gli utenti di Google TV possono guardarsi tutti i telefilm di HBO e i programmi TV del network CNBC. In autunno arriverà anche un nuovo dispositivo ad ampliare l’offerta di Google, il lettore Blu-Ray NSZ-GP9, che con un costo di 300 euro (100 euro in più rispetto al modello “base”) permetterà di riprodurre anche i supporti ottici ad alta definizione. Pronti a rivoluzionare la vostra TV?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 25/06/12 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 10:46

  • Archivi