Mobile & Tech » Apps & Games

Nintendo 3DS XL, schermi ancora più grandi per immergersi nelle tre dimensioni

Nintendo ha ufficializzato l’arrivo del nuovo 3DS XL, una versione della console portatile dell’azienda con schermi più grandi. Questo nuovo modello potrà contare su un display superiore da 4,88 pollici, mentre quello inferiore sarà di 4,18 pollici. Per la cronaca il Nintendo 3DS attualmente in vendita ha uno schermo da 3,53 e un touchscreen da 3,02 pollici. Ovviamente aumentano anche le dimensioni del dispositivo, che misurerà 93 x 165 x 22 mm, con un peso di 336 grammi. Le maggiori dimensioni hanno permesso a Nintendo di aumentare la capacità della batteria, che ora permette di giocare per 3,5/6,5 ore i titoli 3DS. Se invece si sfruttano i giochi per DS si parla di un’autonomia di 6/10 ore.

Il nuovo 3DS XL sarà venduto in Giappone insieme a due giochi: New Super Mario Bros. 2 e Onitore, un nuovo titolo della serie Brain Age. Non è chiaro se il bundle sarà disponibile anche in Europa, ma si può ipotizzare il prezzo, che sarà di circa 200 euro. La data d’uscita prevista è il 28 luglio in Giappone e nel nostro continente, mentre i giocatori statunitensi dovranno aspettare fino al 19 agosto. In Italia si potranno scegliere tre colori differenti: rosso, blu e argento.

Nintendo ha approfittato della presentazione del nuovo 3DS XL per annunciare alcuni giochi, come un nuovo capitolo della saga di picchiaduro Super Smash Bros., in arrivo su Wii U e 3DS. Fire Emblem: Awakening, che in Giappone sta spopolando, arriverà nel 2013, mentre il prossimo Professor Layton (La maschera dei miracoli) sarà disponibile a partire da novembre, con la possibilità di scaricare un puzzle diverso al giorno, per un anno intero. Nel frattempo i giocatori giapponesi attendono con ansia Pokémon Black and White 2, in uscita in questi giorni, mentre dalle nostre parti si dovrà attendere almeno fino a questo autunno, come per Animal Crossing 3DS.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 25/06/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 13:22

  • Archivi