Mobile & Tech » Computer & Tablet

Google Nexus 7, i nuovi tablet economici con Android 4.1

Secondo le ultime indiscrezioni Google potrebbe presentare nei prossimi giorni (forse durante il Google I/O, organizzato al Moscone Center di San Francisco dal 27 al 29 giugno) il nuovo tablet Nexus 7, e sul Web cominciano a comparire le prime caratteristiche di questo dispositivo dal prezzo molto aggressivo, prodotto da Asus per il colosso statunitense dei motori di ricerca. Il sito Gizmodo Australia (che svela anche alcune immagini non ufficiali) sostiene che il sistema operativo sarà Jelly Bean, cioè la nuova versione di Android (4.1) sviluppata da Google. I dati tecnici indicherebbero invece la presenza di un display IPS da 7 pollici (1280 x 800 pixel) e chip Nvidia Tegra 3 quad-core da 1.3 Ghz.

La panoramica continua con 1 GB di memoria RAM e due possibilità per l’archiviazione dei dati personali: 8 0 16 GB, in base al modello scelto. Non manca una fotocamera frontale da 1.2 megapixel per le videochiamate e una posteriore, con una risoluzione ancora sconosciuta. Fra le altre caratteristiche degne di nota segnaliamo il supporto alla tecnologia NFC e Google Wallet, quest’ultima forse solo negli Stati Uniti. L’autonomia dichiarata dovrebbe essere di 8 ore, ma i dettagli più interessanti riguardano sicuramente i prezzi.

Il modello da 8 GB dovrebbe costare 199 dollari australiani, circa 160 euro, mentre quello da 16 GB potrebbe arrivare fino a 249 dollari australiani, cioè 200 euro. Entrambi i prezzi sono da considerare senza IVA, per cui i due modelli potrebbero arrivare nei negozi rispettivamente a 195 e 242 euro. La data d’uscita australiana è prevista a luglio, tuttavia per sapere se questi dati possono essere confermati bisognerà attendere l’annuncio ufficiale di Google, previsto appunto il 27 giugno. La speranza è che il prezzo concorrenziale di questi due tablet scateni un “effetto domino” in grado di abbassare i costi dell’intero settore.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 26/06/12 alle ore 10:45 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 novembre 2017 18:19

  • Archivi