Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Social TV, guida alla televisione nell’era di Facebook e Twitter

Web e social network in libreria sono ormai all’ordine del giorno e dopo la biografia di Steve Jobs firmata da Walter Isaacson e il volume che racconta i segreti di Mountain View arriva Social TV: guida alla nuova TV nell’era di Facebook e Twitter, manuale edito dal Gruppo 24 ORE, che scompone la TV del passato e descrive quella del futuro, articolata sui social network e su una pluralità di schermi.

Il libro, scritto a quattro mani da Giampaolo Colletti e Andrea Materia – due importanti esperti di media digitali e TV interattiva – racconta segreti e storie della nuova televisione, oltre a strategie e regole per realizzarla. Come cambiano trasmissioni e palinsesti? Qual è il ruolo dei social network nell’era della social TV, declinata tra smartphone e tablet, pc e console di gioco, applicazioni, login e check-in? Queste le domande che il saggio mira a soddisfare, ricoprendo anche il ruolo di guida per il nuovo telespettatore non più passivo e analogico. Ovviamente il social-libro ha un’identità digitale ben delineata con tanto di fanpage Facebook e account Twitter. A breve per i lettori più interattivi sarà disponibile anche la versione digitale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 26/06/12 alle ore 10:30 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 16:49

  • Archivi