Mobile & Tech » Computer & Tablet

Amazon rinnova il Kindle Fire, il tablet da 7 pollici che sfida Apple e Google

Amazon potrebbe presentare il nuovo Kindle Fire 2 il 31 luglio. L’indiscrezione arriva da un articolo del sito CNET, nel quale si legge che il colosso degli acquisti online avrebbe in cantiere diverse novità per quanto riguarda il suo tablet e l’ebook reader.

Purtroppo non si conoscono ancora le specifiche tecniche del nuovo Kindle Fire, ma si ipotizza una soluzione con uno schermo da 7 pollici, con risoluzione HD 1280 x 800 pixel. La fonte di CNET spiega che una delle grosse novità potrebbe essere la presenza di una fotocamera e di tasti fisici per il volume, tanto desiderati dagli acquirenti del Kindle Fire. Nessuna informazione su un eventuale supporto alla connettività Bluetooth, sulla potenza del processore e sullo spazio disponibile per l’archiviazione dei propri dati, anche se si ipotizza l’uso di una memoria da 8 GB. CNET non esclude infine la possibilità che Amazon abbassi il prezzo di listino grazie a un pacchetto speciale con inclusi servizi aggiuntivi e pubblicità.

Se le indiscrezioni dovessero essere confermate si potrebbe credere che Amazon abbia deciso di seguire la strategia di Apple: aggiornare il design e le prestazioni dei propri prodotti senza intervenire sul prezzo di vendita.

Novità in vista anche per l’ebook reader Kindle, che dovrebbe essere rimpiazzato da una nuova versione Touch con sistema d’illuminazione integrato. Una tecnologia simile a GlowLight, la soluzione adottata da Barnes & Noble per il Nook Simple Touch.

La sensazione è che Amazon abbia deciso di accelerare il processo di “ringiovanimento” del Kindle Fire e dei Kindle e-ink, presentati a settembre dell’anno scorso. Tuttavia la strategia dell’azienda potrebbe cambiare all’ultimo momento, in base alle mosse della concorrenza.

Apple infatti potrebbe decidere di commercializzare l’attesa versione dell’iPad da 7 pollici, mentre Google potrebbe complicare le cose con il suo Nexus Tablet prodotto da Asus. Anche in questo caso si parla di un tablet da 7 pollici, con risoluzione 1280 x 800 pixel. Il sistema operativo Android 4.1, il processore Tegra 3, la grafica GeForce e la fotocamera potrebbero fare la differenza, considerando che il prezzo di vendita potrebbe essere lo stesso del Kindle Fire, cioè 199 dollari.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 27/06/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 luglio 2017 06:49

  • Archivi