Mobile & Tech » Hi-Tech

Microsoft introduce Photos per Windows 8, l’app per le collezioni fotografiche

Gli sviluppatori Microsoft che stanno mettendo a punto Windows 8 hanno svelato sul blog ufficiale un’anteprima di Photos, l’applicazione che si occuperà della gestione delle immagini e delle foto. Ovviamente, come vuole la moda del momento, la libreria consentirà di accedere al proprio archivio online e quello locale senza fare differenze. Prevista inoltre tutta una serie di funzioni avanzate per i social network, come per esempio Facebook.

Photos in pratica è in grado di associare l’account Microsoft ai servizi online più diffusi e tramite SkyDrive di fatto aprire un canale di comunicazione con smartphone e tablet. Tanto più che le miniature (anteprime) delle librerie non sono di dimensioni orizzontali fisse, ma si adattano all’inquadratura originale e alla dimensione dello schermo. L’interfaccia ovviamente è quella di Metro e sotto questo punto di vista le novità sono poche rispetto alla Consumer Preview di Windows 8. L’unica accortezza riguarda l’utilizzo dell’applicazione in senso orizzontale – in modalità Storyline – poiché è possibile visualizzare più immagini alla volta mantenendo una dimensione sufficiente che non pregiudica la qualità dei dettagli.

Infine i comandi touch: con un “pinch” si rimpiccioliscono mentre con il movimento contrario si procede con lo zoom. Lo scorrimento poi si fa con il tocco di un dito verso destra o sinistra. Grazie alla funzione Play To di Windows 8 è possibile poi trasferire via wireless le immagini su televisore e tablet.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 27/06/12 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 08:18

  • Archivi