Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

“Ho scritto una storia d’amore”. Intervista ad E.L. James, autrice di 50 Sfumature di Grigio

Ho semplicemente scritto una storia d’amore“. Questa la frase ripetuta come un mantra dall’autrice E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard) incontrata durante la presentazione del libro Cinquanta sfumature di Grigio (Mondadori, 548 pagine, €14,90). Non parlatele di risvolti sociali, rapporti di genere, o problematiche generazionali. La risposta è sempre quella: dietro un successo editoriale mondiale ci può anche essere un’idea semplice.

Per quanto riguarda i rapporti con i propri lettori, come spiegato nella nostra intervista Erika Leonard predilige Twitter, dove cerca di rispondere a tutti i tweet ricevuti. E-mail e Facebook sono più difficili da gestire, soprattutto per la mole di richieste in arrivo.

A proposito dei progetti futuri invece, lo scorso 26 giugno è uscito Cinquanta sfumature di Nero, mentre l’ultimo libro della trilogia, Cinquanta sfumature di Rosso, sarà in libreria a metà luglio. In cantiere anche un film per la Universal Pictures. “Per questo siamo ancora all’inizio – ha affermato Erika Leonard -. Essere stata ad Hollywood in ogni caso è stato entusiasmante”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 28/06/12 alle ore 18:09 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 05:38

  • Archivi