Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

jOBS Get inspired, il genio di Apple sul grande schermo

Dopo biografie, mostre, premi, monumenti e graphic novel non poteva mancare una pellicola cinematografica dedicata al genio visionario di Apple, che approderà a breve sul grande schermo. Con jOBS Get inspired, il biopic diretto da Joshua Michael Stern, i fan potranno ripercorrere la sua vita dal 1971 al 2001. Il film racconta la storia di Jobs dagli albori, quando nel mitico garage a Los Alto assemblava i primi personal computer con l’amico Steve Wozniak. Poi la nascita di Apple e il suo successo, con conseguente crisi che lo allontanò dall’azienda di Cupertino, fino al ritorno e al lancio del primo iPod.

A interpretare Steve Jobs sarà la star hollywoodiana Ashton Kutcher, ancora impegnato a Los Angeles per le riprese. Nel cast Josh Gad nel ruolo di Wozniak e Matthew Modine nei panni di John Scully, personalità incisiva nella vita di Jobs, noto per averlo convinto a lasciare la guida di Pepsi Cola con la frase: “Vuoi vendere per il resto della tua vita acqua zuccherata o vuoi cambiare il mondo?”, e conosciuto anche per averlo fatto fuori da Apple dopo qualche anno.

A portare l’attesa pellicola biografica nelle sale italiane sarà Filmauro: lo hanno annunciat0 ieri a Riccione i due produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis durante le Giornate Estive di Cinema. La sceneggiatura è di Matt Whiteley che attraverso un vasto archivio documentaristico, una serie di interviste ai collaboratori più stretti, e chiaramente allo stesso Jobs, è riuscito a ripercorrere i passaggi più significativi di una storia straordinaria.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 28/06/12 alle ore 13:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 12:21

  • Archivi