Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

5 anni di iPhone: un lustro sfavillante

Sono passati già 5 anni da quel giorno d’estate in cui Steve Jobs decise di lanciare sul mercato il primo iPhone. Un nuovo e grandioso concetto di smartphone che avrebbe rivoluzionato il mondo della telefonia.

Era, infatti, il 29 giugno 2007 quando, alle ore 18.00 (ora locale), in tutti gli Apple Store statunitensi fu dato il via ufficiale alla commercializzazione del primogenito iPhone.

Da allora, secondo le stime, lo smartphone targato Apple avrebbe generato per la compagnia un fatturato cumulativo, a livello globale, di ben 150 miliardi di dollari.

In questi cinque anni, a ritmo serrato, si sono susseguiti altri 4 modelli, sempre più evoluti ed eleganti di iPhone – il 3G, il 3GS, il 4 e il 4S – ha visto la luce l’App Store, sono nate applicazioni all’avanguardia come Siri.

Alla cima oggi non c’è più Jobs, scomparso recentemente, ma la scalata prosegue e il modo in cui, in soli 5 anni, l’iPhone è diventato un must per milioni dipersone, lo attesta.

Buon compleanno iPhone!

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 29/06/12 alle ore 15:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • aspis
    di aspis | 29/06/2012 16:00

    Più che un must io lo definirei un VIRUS. iOS (insieme a Facebook) è un cancro per i moderni sistemi operativi.

  • Pingback: FRJ TWITTER | Free Radio Jolly

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 02:17

  • Archivi