Web & Social » Novità dal Web

Su YouTube le prospettive di Mo, un senzatetto di San Francisco

Nonostante i tempi duri, le straordinarie storie d’oltreoceano fanno sempre pensare che gli Stati Uniti siano il paese dove si può sognare in grande e farcela ancora, indipendentemente da ceto, razza e fede. Insomma l’Eldorado della libertà di espressione, dove tutto è possibile. Curiosando in rete, se ne leggono e se ne vedono di tutti i colori, ma senza dubbio la straordinaria storia di Mo non ha lasciato indifferenti gli internauti. Henry Moses Thirkield (all’anagrafe) è un senzatetto di San Francisco che con una mini videocamera ha deciso di riprendere la quotidianità sulla strada, raccontando così la sua vita e quella di altri homeless.

Nel giro di una settimana l’account HomelessMo su YouTube ha ricevuto numerose visualizzazioni, come i video che man mano vengono caricati sulla piattaforma ogni giorno. Una sorta di video-diario che testimonia le condizioni dei senzatetto in una delle metropoli americane. L’idea è nata dall’incontro causuale con Ryan Hupfer, manager di una startup nella Silicon Valley che, per aiutare Mo a realizzare il suo progetto gli ha regalato una piccola telecamera digitale. Ovviamente editing e distribuzione in rete sono a carico di Hupfer, che ha avviato la campagna fondi Help Out Homeless Mo, a sostegno dell’amico clochard: come dichiarato a Mashable sono già stati raggiunti 1.5oo dollari, sufficienti a togliere Mo dalla strada per almeno tre mesi. Aperto anche il profilo Facebook, dove gli status raccontano giorno per giorno la nuova esperienza di Mo tra interviste e parole piene di gioia. Insomma il sogno americano si avvera in tutta la sua solidarietà per i senzatetto, con qualche richiamo alla internet economy, che in California è di casa.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 29/06/12 alle ore 17:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 12:49

  • Archivi