Web & Social » Social Media

I Blur non cantano, cinguettano…

Twitter ormai non è solo una bacheca per le considerazioni di chi cinguetta, non è solo lo schermo globale delle breaking news in tempo reale, Twitter ormai è anche un palco internazionale per le anteprime musicali.

Così lo hanno visto e lo hanno voluto utilizzare i Blur, la rock band britannica ormai da oltre ventanni sull’onda del successo.

Hanno infatti scelto proprio la nota piattaforma di microblogging per far conoscere in anteprima le loro ultime due canzoni.

Oggi, 2 luglio, a partire dalle 19.15 (ora locale) tutti potremo ascoltare i due brani direttamente dal profilo della band @blurofficial: prima sarà la volta di ”Under The Westway’‘ poi, alle ore 20.15, di ”The Puritans”. Da mercoledì 4 luglio entrambi i brani saranno disponibili per il download su iTunes.

Accade così che, se una volta le anteprime musicali erano destinate alle radio, ora sono gli utenti i primi dj a poterle ascoltare e “far passare”, accedendo a Twitter. Solo da venerdì 6 luglio, infatti, il singolo ”Under The Westway” sarà anche in rotazione radiofonica.

Sono ormai 9 gli album alle spalle della band, ma nonostante la carriera non proprio agli esordi, i ragazzi rock rimangono al passo coi tempi e non perdono il treno dei social network, sfruttando in modo intelligente e originale un profilo con quasi 36.000 follower che di certo non perderanno l’occasione, oggi, di essere i primi ad ascolatare le novità musicali.

Twitter permette alle persone di entrare in diretto contatto con gli artisti che amano e i Blur, che hanno avuto quest’idea innovativa, sanno cosa desiderano i loro fan e come stupirliha dichiarato Tony Wang, direttore di Twitter UK.

Tutti pronti all’anteprima virtuale del concerto?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 02/07/12 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 07:21

  • Archivi