Web & Social » Social Media

Facebook riconosce le unioni gay con un’icona personalizzata

Da oggi Facebook riconosce le unioni tra gay: se due persone dello stesso sesso dichiarano sul social la loro unione, compare un’icona che raffigura due uomini o due donne.

Forse stimolata dalla recente unione di Chris Hughes, uno dei co-fondatori di Facebook, col compagno Sean Eldridge, la nuova icona, nella doppia versione, raffigura due uomini in frac in un caso e due donne in abito lungo nell’altro, e ogni volta che due persone dello stesso sesso dichiareranno di essere sposati comparirà come simbolo dell’evento.

Questa novità nella versione americana di Facebook si aggiunge alle opzioni di relazione introdotte lo scorso febbraio per dare ufficialità anche social alle unioni di tipo non matrimoniale come la convivenza e le unioni civili.

Facebook non è nuova a forme di sostegno nei confronti delle unioni omosessuali e, tra le altre cose, ha stretto una partnership con l’organizzazione GLAAD (Gay and Lesbian Alliance Against Defamation), che si occupa di contrastare le molestie e il bullismo contro gli omosessuali.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 03/07/12 alle ore 18:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 02:15

  • Archivi