Web & Social » Novità dal Web

Ufficio Facce: Abatantuono cerca i comici di domani su YouTube

La faccia si sa, è ciò che maggiormente ci caratterizza, ciò che ci dà espressività. E per un comico diventa l’elemento principale, nonché uno degli strumenti di lavoro base. E come portare la propria faccia alla ribalta oggi, in modo rapido, economico e semplice? Con una videocamera e YouTube!

Questa l’idea alla base di “Ufficio facce”, un nuovo canale YouTube al debutto oggi, dove si potranno caricare le proprie performance e mostrare il proprio talento, o semplicemente la propria… faccia.

A presentare “Ufficio Facce” è l’attore comico Diego Abatantuono che, in un video di presentazione, che inquadra naturalmente solo la sua faccia, racconta il progetto, una sorta di talent show online dedicato alla comicità e prodotto da Colorado Film.

Un modo innovativo per fare scouting attraverso la rete, in cui Abatantuono, che non è nuovo a esperimenti online, crede molto. “Un tempo l’osservatorio preferito per cercare nuove facce era il bar. Per me e i miei amici come Beppe Viola, Enzo Jannacci era una sorta di ufficio. Ora che il bar è passato di moda, il web è una valida alternativa, più immediata. Negli Usa si sta investendo anche con cospicui finanziamenti su progetti di questo tipo. In Italia siamo ancora a livello sperimentale. Noi proviamo piuttosto a testare il terreno, siamo dei pionieri. L’idea è quella di creare una sorta di archivio dei nuovi comici. Il concetto è quello di segnalare ai registi, nel momento in cui vogliono fare un film o un programma tv, che possono avere a disposizione anche questo serbatoio. Insomma una sorta di ufficio casting.”

Gli utenti potranno caricare i propri video sul canale ufficiale di Ufficio Facce. Le facce selezionate saranno protagoniste poi di una seconda fase, a partire dal prossimo settembre, durante la quale Abatantuono commenterà i video più divertenti. Alla fine, i migliori verranno selezionati e avranno la possibilità di partecipare ai provini per la trasmissione televisiva Colorado.

Una buona occasione per farsi vedere… in faccia!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 03/07/12 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 29 giugno 2017 09:25

  • Archivi