Web & Social » Social Media

Quello che gli utenti vogliono… Dopo il Like arriva il Want?

Secondo le voci delle ultime ore su Facebook starebbe per arrivare l’ennesima novità. Si tratterebbe di un nuovo tasto, il Want (“lo voglio”) che potrebbe presto aggiungersi al Like (Mi piace).

Il successo dell’icona che permette di determinare la gloria di uno status, un’immagine, un video, un commento o qualunque altra azione sul social di Zuckerberg, è l’obiettivo da replicare con il Want, una funzionalità pensata principalmente per fini commerciali. Infatti l’intento primario sarebbe quello di dare nuovo impulso alla pubblicità e alle prospettive di e-commerce direttamente da social.

A svelare questo progetto sarebbe stato, sul suo blog personale, il programmatore Tom Waddington, anche se da Facebook non sono arrivate conferme o smentite ufficiali.

Se la nuova funzione fosse confermata e sviluppata potrebbe permettere, per esempio, cliccando il Want su prodotti di brand con le loro fanpage, di comprare direttamente un oggetto, oppure, in base proprio ai want, di capire cosa vogliono gli utenti e indirizzare messaggi pubblicitari mirati.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 04/07/12 alle ore 11:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 04:23

  • Archivi