Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Basic e minimal, ecco il cellulare per gli anziani

Si chiama Doro HandlePlus 334 ed è un cellulare pensato appositamente per gli anziani. Parole chiave: semplicità, intuitività, minimalismo. Certo chi è particolarmente hi-tech non vi troverà grandi funzionalità, ma chi, invece, vive il cellulare con ansia, sentendosi incapace di utilizzarlo, ha trovato l’oggetto ideale.

Doro unisce infatti la comodità primaria, quella di poter contattare ed essere contattati in caso di bisogno, a forme semplici e intuitive, per non confondere chi non è proprio disposto a impazzire davanti a touchscreen, o a complessi e fitti menù e via dicendo.

Permette di fare tutto praticamente solo premendo un tasto. E c’è anche una versione con un sistema di allarme integrato per la protezione dell’utente isolato (IUP), che in pratica invia un allarme in caso di caduta del suo possessore.

Solo quattro grandi tasti contrassegnati dalle prime quattro lettere dell’alfabeto e personalizzabili con il nome del contatto a cui si riferiscono, permetteranno di chiamare la persona di cui si ha bisogno semplicemente premendo il tasto corrispondente. Funzione di risposta automatica per semplificare la ricezione delle chiamate e un display ampio.

L’ideale sia per gli anziani che per chi ha disabilità e un’utile via di mezzo tra un cordless e un cellulare.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 05/07/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 19 agosto 2017 07:20

  • Archivi