Mobile & Tech » Hi-Tech

Ricariche eco per delle vacanze verdi e sempre connesse

Una giornata in spiaggia significa mare, sole e relax. Ma per molti di noi, non c’è vero relax se il nostro amato smartphone o tablet non ci accompagna nelle ore stesi sulla sabbia. Una chiamata a un amico, un SMS alla mamma, una partita ad Angry Birds, una canzone che ci è venuta voglia di ascoltare, o semplicemente la consapevolezza di avere sempre il nostro device disponibile, e quindi, carico!

E così capita spesso che l’ansia da batteria che piano piano ci abbandona ci faccia sentire il bisogno di passare da casa per rianimare il nostro mezzo di comunicazione. Per non rovinarci le giornate, meglio munirsi in anticipo di strumenti salva-batteria, ancora meglio se ecocompatibili.

Ecco che allora il sole ci dà una mano, non solo a ottenere un invidiabile colorito, ma anche a ricaricare.

Comodi perché universali, ricaricheranno qualsiasi dispositivo ci sia in famiglia. Ce ne sono tanti, simili per caratteristiche. Qualche esempio?

mPowerPad è una tavoletta completa di radio e torcia, e di un sistema ad ultrasuoni che allontana fastidiosi insetti, che sotto il sole si carica in meno di  sei ore e ricarica tablet, telefoni, fotocamere

L’ES70 ha il medesimo compito, ma grazie a una batteria da 11200 mAh assicura un grande accumulo di energia anche in scarse condizioni di luce.

E concludiamo con un caricabatteria dalla forma originale e multiuso, Booster Brolly: il primo ombrello, firmato Vodafone, che oltre a ripararvi, in questa stagione, dal sole, vi farà da caricabatterie e da ripetitore di segnale per cellulari.

Nato da un’idea del dottor Kenneth Tong dello University College London, sulla superficie esterna, sono incastonati 12 pannelli solari che servono a ricaricare una batteria inserita nel manico.

Collegando alla porta USB presente nell’impugnatura il proprio device potremo ricaricarlo nel giro di 3 ore. Inoltre, integrando delle antenne ad alto guadagno è in grado di potenziare il segnale del telefoni presenti nel raggio di un metro dall’ombrello.

Ricaricatevi con l’estate… ovviamente eco!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato domenica 08/07/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • MICROMIKE
    di MICROMIKE | 09/07/2012 02:24

    Una curiosità è già disponibile in tutti gli store? Grazie
    Complimenti per l’oggetto del desiderio .

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 10:54

  • Archivi