Web & Social » Novità dal Web

Microsoft rilancia Bing e finanzia le start-up

Microsoft ha avviato il fondo d’investimento Bing Fund, che servirà a dare sostegno alle start-up, al fine di raccogliere progetti innovativi e idee in grado di “rinfrescare” la divisione online di Microsoft Services, capeggiata proprio dal motore di ricerca dell’azienda. Il fondo sarà affidato a Rahul Sood, il fondatore di VoodooPC nonché ex direttore generale di Microsoft Xbox, che lo indirizzerà a start-up attive in progetti per il web ma anche per il settore desktop, mobile e console.

La notizia dell’iniziativa di Microsoft ha fatto rapidamente il giro del web e si è appresa grazie ad alcuni tweet pubblicati proprio da Sood, che a quanto pare è alla ricerca di figure professionali in grado di guidare l’incubazione di questi nuovi progetti. Per ora i tweet rimandano alla pagina web BingFund.com, dove si legge un avviso di Microsoft. “Stiamo lavorando a qualcosa di divertente e presto avremo qualcosa da condividere. Parole enigmatiche che rimandano all’annuncio ufficiale, previsto verso la fine di luglio.

A quanto pare l’azienda di Redmond sembra voler puntare su nuovi progetti e proprio in quest’ottica non si può fare a meno di ricordare l’apertura del Queensland Microsoft Innovation Centre, che risale a circa 2 mesi fa. Il nuovo centro australiano punta alla creazione di almeno 100 start-up durante i prossimi tre anni e il suo collegamento a Bing rende evidente l’intenzione di Microsoft di risollevare il settore dell’azienda con più difficoltà, come dimostrano gli ultimi dati (si parla di una svalutazione di 6,2 miliardi di dollari).

Tuttavia il centro avrà finalità diverse rispetto al fondo, visto che si concentrerà maggiormente sulla crescita delle piccole e medie imprese, delle start-up e sulla crescita delle capacità imprenditoriali degli studenti. Una sorta di vivaio dove coltivare i nuovi talenti, senza dimenticare di rilanciare l’immagine del motore di ricerca con nuovi progetti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 10/07/12 alle ore 11:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 24 ottobre 2017 13:29

  • Archivi