Web & Social » Novità dal Web

Rai, Cda vota Anna Maria Tarantola come presidente

Il Cda della Rai ha votato per la nomina di Anna Maria Tarantola alla presidenza. Anna Maria Tarantola non ha partecipato alla riunione per “garbo istituzionale e per rispetto verso il consiglio d’amministrazione, per lasciare allo stesso la libertà di votarla come presidente”.

La votazione è avvenuta alla ripresa dei lavori del Cda, la cui prima parte si era risolta in un nulla di fatto. Perché il nuovo presidente possa effettivamente assumere i poteri occorrerà il parere definitivo della Commissione di Vigilanza Rai. In Commissione occorrerà una maggioranza qualificata dei due terzi, vale a dire 27 su 40. I successivi passaggi burocratici sono la convocazione dell’Ufficio di presidenza della Commissione, presieduta da Sergio Zavoli, e la convocazione della seduta plenaria della stessa Commissione perché si proceda al voto di gradimento o meno del presidente designato.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 10/07/12 alle ore 17:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 18:46

  • Archivi