Web & Social » Social Media

Google+ esplode con tutte le sue novità anche su iPad

Google+, il social network di Mountain View, arriva ufficialmente su iPad e aggiunge nuove features su iPhone.

L’app del social network sbarca finalmente su tavoletta iOS, in una versione ottimizzata e pensata appositamente per il device, sia nelle sue ultime versioni con display Retina che nelle precendenti. L’attesa non è stata breve, ma la realizzazione è degna di nota e comprende molte funzionalità, integrate anche su iPhone.

Prima fra tutte la nuovissima funzione Eventi Google+, che consente di invitare amici e familiari a un evento, caricando informazioni e immagini, proprio come su Facebook. Inoltre è stata integrata la possibilità di allegare foto ai post tramite caricamento istantaneo. Sarà poi possibile, anche in mobilità, usufruire della chat video di G+ che collega fino a 9 amici grazie agli hangout (“videoritrovi”), le chat di gruppo visive che rendono il social più che semplice testo.

In un anno Google+ ha raggiunto 150 milioni di utenti attivi mensili e 250 milioni di iscritti. Significativo il fatto che nella classifica dell’App Store degli Usa l’applicazione di Google+ abbia già superato Twitter all’interno della sezione “top free”.

La guerra tra social ha un nuovo campo di battaglia su iPad. Vedremo chi sarà il vincitore, almeno su questo terreno.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11/07/12 alle ore 17:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 16:45

  • Archivi