Mobile & Tech » Apps & Games

Paul McCartney entra nel mondo virtuale dei videogiochi sparatutto

Passano gli anni, cambia la musica, ma il successo sembra sempre destinato a ripetersi. I grandi artisti internazionali ormai sembrano andare avanti con gli anni solo anagraficamente, ma le loro idee e i loro progetti seguono il mondo che cambia con passo da teenager.

Dopo i Blur che hanno sperimentato il lancio di due nuove canzoni in anteprima su Twitter, anche Paul McCartney si ingegna per non sopperire alla crisi.

Settanta anni portati alla grande, il musicista, che ha raggiunto la fama internazionale come bassista dei Beatles, si lancia sui videogiochi. Infatti è al lavoro sulle musiche del prossimo titolo di Bungie, la software house americana nota soprattutto per la serie sparatutto di successo “Halo”.

E, naturalmente, lo ha comunicato tramite il suo profilo Twitter,@PaulMcCartney, dove dichiara di  essere molto emozionato di ritrovarsi a comporre musiche per Bungie, lo studio che ha prodotto Halo, e posta una foto dove è all’opera con Marty O’Donnell, lo specialista di musica della società.

L’interesse di Paul per il mercato dei videogames era già trapelato e la sensazione che fosse un mondo, oltre che affascinante, ancora remunerativo, era forse alla base di questo interesse. “Un nuovo gioco per computer vende molto meglio di un cd di questi tempi. I giovani avranno così la possibilità di ascoltare la mia musica per la prima volta in un videogame”, aveva dichiarato tempo fa l’artista.

Non si conoscono ancora con certezza i dettagli circa il videogioco sullo sfondo del quale potremo giocare orecchaindo i brani del grande Paul.

Certo è che dopo concerti, album, film e un documentario, gli mancava veramente solo questo, il soundtrack di un videogioco.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11/07/12 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 13:40

  • Archivi