Mobile & Tech » Hi-Tech

Mario Monti tra i guru del mondo digitale alla Sun Valley Conference

Questa settimana i guru del mondo digitale sono riuniti in Idaho (Stati Uniti), per la Sun Valley Conference, meeting organizzato dalla banca d’affari Allen&Co per discutere sul futuro dei media e dell’hi-tech. Presenti tutti i big del settore, nomi come Tim Cook di Apple, Mark Zuckerberg di Facebook, Sergey Brin ed Eric Schmidt di Google, Jeff Bezos di Amazon, Rupert Murdoch di News Corp e Bob Iger della Walt Disney. Da oggi fino al 15 luglio, a rappresentare l’Italia sarà il Presidente del Consiglio Mario Monti.

Spalla a spalla con i guru della Silicon Valley e il gotha dell’economia digitale, molto probabilmente l’obiettivo di Monti sarà quello di presentare il nostro Paese come un mercato già leader in alcuni settori, ad esempio la diffusione dei device mobili, e con grosse potenzialità per lo sviluppo delle nuove tecnologie volte alla comunicazione. L’incontro sarà inoltre un’ottima occasione per ascoltare le strategie di chi oggi sta guidando l’evoluzione tecnologica, in modo da capire dove rivolgere i prossimi investimenti e dove è necessario recuperare il terreno perduto.

Molto interessante, infine, sarebbe riuscire a stabilire un rapporto continuo, un vero e proprio ponte tra Italia e Silicon Valley, in modo da poter valorizzare non solo le nostre menti più giovani, ma l’intero settore digitale. Start-up e nuove idee imprenditoriali made in Italy non mancano. La sfida è preparare il terreno giusto affinché possano crescere e imporsi, perché no, anche a livello internazionale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/07/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 17 dicembre 2017 18:28

  • Archivi