Web & Social » Novità dal Web

Minneapolis, 30 agosto, Internet Cat Video Film Festival: il festival dei video di gatti online

Il fenomeno è ormai noto a tutti: su internet i video che ritraggono animali, cuccioli, e soprattutto gattini, preferibilmente in pose o atteggiamenti divertenti, fanno numeri da capogiro. I tempi sono dunque maturi: il 30 agosto a Minneapolis (Stati Uniti) si terrà il primo Internet Cat Video Film Festival, un concorso che premierà i migliori filmati virali sul web che immortalano gatti in performance o atteggiamenti inconsueti.

Tra le immagini in concorso non mancherà naturalmente il noto video del gatto pianista. Il video è stato registrato nel lontano 1984, e ha iniziato a fare il giro del mondo dal 2007, quando è stato postato su YouTube. Da quella data il filmato ha ottenuto oltre 25 milioni di visualizzazioni inaugurando un vero e proprio nuovo “genere” di video. Chiunque voglia fare concorrenza al gatto pianista e ai suoi emuli, lo può fare segnalando il proprio video, o il video preferito, attraverso lo specifico form fino al 30 luglio. Per aggiornamenti sul festival, invece, c’è anche la pagina di Facebook.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/07/12 alle ore 17:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 09:57

  • Archivi